Inarrestabile di Lee Child Alba nera di Giancarlo De Cataldo La danza del Gorilla di Sandrone Dazieri L'uomo senza nome di Gregg Hurwitz Il fantasma del ponte di ferro di Piero Colaprico Il lato nascosto di Pierluigi Porazzi Sara al tramonto di Maurizio De Giovanni La scintilla del male di Carsten Stroud Le sette dinastie di Matteo Strukul

giovedì 17 marzo 2022

La ragazza di neve, il romanzo thriller di Javier Castillo

La copertina del libro La ragazza di neve di Javier Castillo


1998, New York, parata del Giorno del Ringraziamento: Kiera Templeton, tre anni, sparisce. Succede tutto in un attimo: il padre perde la presa calda e leggera della mano di sua figlia e improvvisamente non la vede più, inghiottita dalla folla che si spintona. Inutile chiamarla, chiedere aiuto e disperarsi. Dopo lunghe ricerche, vengono ritrovati solo i suoi vestiti e delle ciocche di capelli.

2003, cinque anni dopo, il giorno del compleanno di Kiera: i suoi genitori ricevono uno strano pacchetto. Dentro c'è una videocassetta che mostra una bambina che sembra proprio essere Kiera, mentre gioca con una casa delle bambole in una stanza dai colori vivaci. Dopo pochissimo lo schermo torna a sgranarsi in un pulviscolo di puntini bianchi e neri, una neve di incertezza, speranza e dolore insieme.

Davanti al video c'è anche Miren Triggs, che all'epoca del rapimento era una studentessa di giornalismo e da allora si è dedicata anima e corpo a questo caso. È lei che conduce un'indagine parallela, più profonda e pericolosa, in cui la scomparsa di Kiera si intreccia con la sua storia personale in un enigmatico gioco di specchi che lascia i lettori senza fiato.

Un thriller perfetto che ribalta le regole del genere. Chi ha rapito Kiere Templeton? Un viaggio oscuro, con elementi psicologici e una trama che tiene incollati dalla prima all'ultima pagina.

Grace gli tese una videocassetta. Lui non aveva ancora capito, ma poi si accorse dell’etichetta bianca del titolo su cui qualcuno aveva semplicemente scritto il numero uno con un pennarello. Sotto, in lettere maiuscole, c’era la parola più dolorosa e piena di speranze che quei genitori avrebbero potuto leggere: KIERA.

«E sarete davvero grati per aver incontrato questo scrittore e questo libro...» – Donato Carrisi

«Javier Castillo è senza dubbio il nuovo fenomeno della letteratura europea» – Joël Dicker

«Javier Castillo è una rivelazione» – La verdad


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: La ragazza di neve
Scritto da: Javier Castillo
Editore: Salani
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 17 marzo 2022
Pagine: 352
Formato: Rilegato
Codice ISBN/EAN: 9788831011167
Prezzo: 18,90 euro

1 commento:

  1. Una parabola dovrebbe terminare con una lezione.
    – Devi pensare di meno! Sentiti più come un attore https://streamingcommunity.vc cinematografico.

    RispondiElimina