Inarrestabile di Lee Child Alba nera di Giancarlo De Cataldo La danza del Gorilla di Sandrone Dazieri L'uomo senza nome di Gregg Hurwitz Il fantasma del ponte di ferro di Piero Colaprico Il lato nascosto di Pierluigi Porazzi Sara al tramonto di Maurizio De Giovanni La scintilla del male di Carsten Stroud Le sette dinastie di Matteo Strukul

martedì 22 marzo 2022

Moon Lake, il romanzo noir di Joe R. Lansdale

La copertina del libro Moon Lake di Joe R. Lansdale


«La luna è alta. L'acqua è alta. Anime oscure vagano sulla terra e piangono. È una vecchia poesia. Ora so cosa significa», sono le ultime parole che Daniel Russell sente pronunciare a suo padre, in una notte del 1968, poco prima di lanciarsi con la macchina nel Moon Lake.

Dieci anni dopo, quando l'auto e i resti del padre vengono recuperati, Daniel scopre tra le macerie qualcosa di scioccante, destinato a scuotere la piccola città fino al suo nucleo piú marcio.

«Papà inserí la prima e avanzò un po', dando una leggera spinta all'acceleratore. Fui contento all'idea che finalmente ci muovessimo da lí. – Voglio che tu sappia quanto ti voglio bene, – disse. Prima che potessi rispondere «anche io ti voglio bene», diede una forte accelerata, la macchina scattò in avanti e il ponte tremò. Girò il volante a destra e la grossa Buick, con le sue cinque rate ancora da pagare, sfondò la ringhiera marcia e si fiondò nello spazio come un razzo.»

Daniel ha solo quattordici anni quando una sera di ottobre la sua infanzia naufraga nelle acque buie del Moon Lake. Per tutto il tempo la verità è rimasta nascosta sotto lo scintillio della luna. Ma adesso, per «Danny», è arrivato il momento di dare un senso al suo dolore.

Il grande ritorno di Joe R. Lansdale. Un romanzo sulla scoperta del male e la fine di ogni illusione. Un capolavoro accanto a libri indimenticabili come In fondo alla palude e La sottile linea scura.

«Un romanzo con un protagonista fenomenale: pieno di coraggio, curiosità e candore» – The New York Times Book Review

«Trovo che ci sia qualcosa di Faulkner in questo libro: una storia mainstream, con elementi noir, gotici e pulp.» – Joe R. Lansdale, intervista a il Giornale


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Moon Lake
Scritto da: Joe R. Lansdale
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 22 marzo 2022
Pagine: 360
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788806252458
Prezzo: 18,50 euro

2 commenti: