# Trama del libro
Harry Hole è a Bangkok per affiancare i poliziotti locali nell'indagine sull'omicidio di un diplomatico norvegese ucciso in un bordello.Ma come gli scarafaggi che brulicano nella sua stanza, così i personaggi coinvolti nel caso sembrano moltiplicarsi all'infinito. Né la famiglia dell'ambasciatore morto, né le autorità di Oslo, e tanto meno la polizia locale, sembrano disposti a collaborare.
E Harry si ritrova da solo con la sua ombra, in una città dove il frastuono del traffico infuria ventiquattro ore su ventiquattro, l'umidità si taglia con il coltello e la calca ti si appiccica addosso.
# Informazioni sull'Autore
Jo Nesbø (Oslo, 1960) ha giocato a calcio nella serie A del suo Paese, la Norvegia. Ha anche lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa ed è uno degli autori di crime più importanti al mondo.Con protagonista l'ispettore Harry Hole ha pubblicato questi romanzi: Il pipistrello, Scarafaggi, Il pettirosso, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto, L'uomo di neve, Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Sete, Il coltello. (fonte)
# Dati del volume
Titolo: ScarafaggiAutore: Jo Nesbø
Traduttore: M. Podestà Heir
Casa Editrice: Einaudi
Collana: Super ET
Prima edizione italiana: 2015
Pagine: 430
Prezzo base: 13,50 euro
Formato: Cartaceo, brossura
Codice ISBN: 978-8806234645
Nessun commento:
Posta un commento