# Trama del libro
La caccia agli assassini e l'alcol sono le più fedeli amanti del commissario Harry Hole. Ecco perché il suo incontro con Anna, una vecchia fiamma, non doveva essere più che una piacevole serata.Eppure, il risveglio il mattino seguente non gli riserva belle sorprese: abbandonato sulla poltrona del suo soggiorno, accusa i postumi della sbornia e non ricorda nulla della sera precedente.
E Anna è appena stata ritrovata suicida nel proprio letto, un foro di proiettile alla tempia. Quando una mail anonima lo accusa di essere coinvolto nella morte della donna, Harry capisce che c'è qualcuno che sta cercando di incastrarlo.
# Informazioni sull'Autore
Jo Nesbø (Oslo, 1960) ha giocato a calcio nella serie A del suo Paese, la Norvegia. Ha anche lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa ed è uno degli autori di crime più importanti al mondo.Con protagonista l'ispettore Harry Hole ha pubblicato questi romanzi: Il pipistrello, Scarafaggi, Il pettirosso, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto, L'uomo di neve, Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Sete, Il coltello. (fonte)
# Dati del volume
Titolo: NemesiAutore: Jo Nesbø
Traduttore: G. Puleo
Casa Editrice: Einaudi
Collana: Super ET
Prima edizione italiana: 2007
Pagine: 559
Prezzo base: 15 euro
Formato: Cartaceo, brossura
Codice ISBN: 978-8806234638
Nessun commento:
Posta un commento