# Trama del libro
La vita di Gemma Bradley è perfetta. Un marito premuroso, una carriera straordinaria e due meravigliosi bambini. Eppure, tra le mura della sua splendida casa, Gemma è una madre in crisi.Ha perso il conto di tutte le volte in cui ha alzato la voce e passa più tempo a tenere a freno la rabbia che a rilassarsi con i suoi figli. Quando, nel cuore della notte, risuonano le urla della piccola Rosie, la vicina di casa di Gemma fa quello che al suo posto farebbe chiunque: chiama la polizia. Vuole assicurarsi che la bambina sia al sicuro, che non le sia successo niente di grave.
Gemma sa di non aver fatto niente di sbagliato, ma più lotta per difendere la sua famiglia e più la sua vita perfetta sembra incrinarsi. È devastata dal senso di colpa e si attribuisce la responsabilità di quanto è accaduto. E, nel diario segreto della bambina, scopre una verità inquietante.
La vita di sua figlia è davvero in pericolo...
# Informazioni sull'Autrice
Clare Boyd vive con il marito e le due figlie nel Surrey, vicino Londra, dove trae ispirazione dal verde del suo giardino per scrivere. Ha lavorato per anni come modella e ha viaggiato in tutto il mondo, prima di dedicarsi alla carriera televisiva, partecipando a documentari e serie TV. È così che ha scoperto la passione di raccontare storie.Fonte: https://www.newtoncompton.com/autore/clare-boyd
# Dati del volume
Titolo: Una bugia perfettaAutrice: Clare Boyd
Traduttori: E. Bucci, D. Mereu
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova narrativa Newton
Prima edizione italiana: luglio 2019
Pagine: 375
Prezzo base: 9,90 euro
Formato: Cartaceo, copertina rigida
Codice ISBN: 978-8822731487