# Trama del libro
Le guerre non finiscono mai. E per Harry Hole la guerra è appena cominciata.Durante la seconda guerra mondiale un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. Sono gli "uomini del fronte". La battaglia li unisce, ma alla fine della guerra uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo.
Quando, molti anni dopo, i monti intorno a Oslo restituiscono i bossoli di un Märklin, un fucile tedesco che, grazie alla sua straordinaria precisione, è lo strumento ideale per un killer professionista, Harry Hole intuisce che dietro quel ritrovamento si nasconde qualcosa di più grosso.
E sulle tracce di quell'insolita arma si addentra in una palude di tradimenti e vendette da cui sarà difficile riemergere.
# Informazioni sull'Autore
Jo Nesbø (Oslo, 1960) ha giocato a calcio nella serie A del suo Paese, la Norvegia. Ha anche lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa ed è uno degli autori di crime più importanti al mondo.Con protagonista l'ispettore Harry Hole ha pubblicato questi romanzi: Il pipistrello, Scarafaggi, Il pettirosso, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto, L'uomo di neve, Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Sete, Il coltello. (fonte)
# Dati del volume
Titolo: Il pettirossoAutore: Jo Nesbø
Traduttore: G. Puleo
Casa Editrice: Einaudi
Collana: Super ET
Prima edizione italiana: 2006
Pagine: 608
Prezzo base: 16 euro
Formato: Cartaceo, brossura
Codice ISBN: 978-8806234690
Nessun commento:
Posta un commento